Precisione dimensionale delle parti con solo una piccola quantità di lavorazione o nessuna lavorazione dopo che le parti sono state forgiate.
Ci sono due modi principali per raggiungereprecisioneforgiatura: semilavorati raffinati, ovvero fucinatura diretta di semilavorati che soddisfano i requisiti dilavorazione di precisionee.
Forgiati di precisionee, l'intera o alcune parti delle parti vengono lavorate direttamente dalla tecnologia di forgiatura di precisionee, riducendo così la quantità di lavorazione.
Ci sono molti processi di forgiatura di precisionee attualmente utilizzati nella produzione.
In base alla diversa temperatura di formatura, può essere suddiviso in forgiatura di precisionee a caldo, forgiatura di precisionee a freddo, forgiatura di precisionee a caldo, forgiatura di precisionee composta e così via.
1. Processo di forgiatura di precisionee a caldo
La forgiatura di precisionee a caldo si riferisce a un processo di forgiatura di precisionee in cui la forgiatura viene eseguita al di sopra della temperatura di ricristallizzazione. Poiché la temperatura di deformazione è elevata, la resistenza alla deformazione del materiale durante la forgiatura è bassa e la plasticità è buona, quindi è facile formare parti con forme geometriche complesse.
2. Processo di forgiatura di precisionee a freddo
Il processo di forgiatura di precisionee a freddo è una tecnologia di forgiatura di precisionee per la forgiatura a temperatura ambiente. A causa della formazione a temperatura ambiente, evitando l'errore dimensionale causato dall'espansione e dalla contrazione termica, la forma e le dimensioni del pezzo di forgiatura di precisionee a freddo sono più facili da controllare.
Allo stesso tempo, la superficie della forgiatura non produce ossidazione e danni da ustione e ha un'elevata qualità superficiale, quindi la precisionee termica L'accuratezza della forgiatura della forgiatura e della forgiatura di precisionee a caldo è inferiore a quella della forgiatura di precisionee a freddo.
3. Processo di forgiatura di precisionee a caldo
La forgiatura a caldo è una tecnica di forgiatura di precisionee in cui il metallo viene riscaldato a una temperatura adeguata al di sotto della temperatura di ricristallizzazione per la forgiatura.
Presenta i vantaggi dello stampaggio a caldo e dello stampaggio a freddo allo stesso tempo, evitando i loro difetti, riducendo efficacemente il carico di attrezzature e stampi, migliorando la plasticità e la fluidità del metallo e senza forgiare e ricottura.
4. Processo di forgiatura di precisionee in composito
Ilprecisionee compositail processo di forgiatura combina processi di forgiatura a freddo, a caldo ea caldo per completare la forgiatura di un pezzo. Può sfruttare i vantaggi dello stampaggio a freddo, caldo e caldo ed evitare gli svantaggi dello stampaggio a freddo, caldo e caldo.
Allo stesso tempo, le proprietà meccaniche, l'accuratezza dimensionale e la qualità superficiale delle parti prodotte dal processo di forgiatura di precisionee dei composti sono migliorate rispetto alle parti prodotte dalla tecnologia di forgiatura singola.
Attualmente, i processi di forgiatura di precisionee compositi comunemente usati includono principalmente forgiatura a caldo-finitura a freddo, forgiatura a caldo-forgiatura a freddo, forgiatura a freddo per estrusione calda, forgiatura a freddo di precisionee a caldo ea caldo, forgiatura a freddo di precisionee a caldo e così via.