Controllo ad anello aperto dila lavorazione di precisione CNC: modalità di controllo senza dispositivo di feedback di posizione. La precisione di lavorazione è generalmente di circa 0,02-0,05 mm.
Controllo ad anello semichiuso dila lavorazione di precisione CNC: significa che sull'asse del servomotore di controllo è installato un dispositivo di rilevamento dello spostamento angolare, che rileva indirettamente lo spostamento delle parti in movimento rilevando l'angolo di rotazione del servomotore, restituisce al comparatore del CN dispositivo, lo confronta con il comando di input e controlla le parti in movimento con la differenza. La precisione di lavorazione è generalmente di circa 0,01-0,02 mm.
Controllo ad anello chiuso dila lavorazione di precisione CNC: è un dispositivo di rilevamento diretto lineare o rotativo nella posizione corrispondente della parte mobile finale della macchina utensile, che restituisce il valore di spostamento o spostamento angolare misurato direttamente al comparatore del dispositivo CN per il confronto con il comando spostamento in ingresso, e utilizza la differenza per controllare la parte mobile, in modo che la parte mobile si muova rigorosamente in base allo spostamento effettivo. La precisione di lavorazione è generalmente di circa 0,002-0,01 mm.