Che cos'è la lavorazione CNC a 5 assi?

- 2021-11-15-

5 assiLavorazione CNCsi riferisce al processo di utilizzo delle istruzioni del computer per controllare la macchina in modo che gli utensili o le parti da taglio di lavorazione possano muoversi lungo i cinque assi contemporaneamente per elaborare varie parti complesse.

A seconda della complessità della forma geometrica del pezzo, la scelta della macchina durante la lavorazione CNC sarà diversa. Alla Sunbright disponiamo di fresatrici a tre assi, quattro assi e cinque assi per soddisfare le vostre esigenze per parti di diversa complessità. Abbiamo ingegneri professionisti che possono analizzare il processo di produzione di parti, macchinari e attrezzature per te in base alle parti che progetti e possono aiutarti a ottimizzare il tuo progetto.

A causa di 5 assiLavorazione CNCpuò essere posizionato e collegato in cinque gradi di libertà, significa che il pezzo può essere ruotato di qualsiasi angolo composto rispetto all'utensile da taglio per la lavorazione. Nel processo diparti di lavorazione, La lavorazione CNC a 5 assi viene generalmente utilizzata per la lavorazione di parti con forme 3D altamente complesse.