Nuove tendenze del settore per droni, auto a guida autonoma e personalizzazione delle apparecchiature mediche

- 2021-12-02-

Nel settore manifatturiero, alcune delle tendenze che stiamo monitorando nel 2021 includono la maggiore adozione di automazione e tecnologie digitali, il passaggio a sforzi di produzione sostenibile e la rivoluzione della stampa 3D, che sta crescendo a un tasso annuo di circa il 60%.
 
Altre tendenze a cui prestiamo molta attenzione includono i cambiamenti nei settori aeronautico, automobilistico e medico, che domineranno nel 2021 e oltre. Avere un'idea del trend di sviluppo dei prossimi anni e stare al passo con il trend nelle prime fasi può farti raggiungere il successo a lungo termine.

 
1. I droni brillano nell'industria aeronautica

Sebbene i droni non siano nuovi nel settore dell'aviazione, i rapporti prevedono che i droni avranno due importanti aree di crescita nei prossimi anni: le consegne e gli aerotaxi. ARK Investment Management stima che nei prossimi cinque anni i droni trasporteranno oltre il 20% dei pacchi e promuoveranno l'adozione dell'e-commerce.

La società di investimento stima inoltre che entro il 2025 le piattaforme di consegna dei droni diventeranno un'industria da 50 miliardi di dollari. Poiché Amazon e altri importanti mercati digitali hanno iniziato ad accettare e testare questa tecnologia, le previsioni di ARK non sembrano lontane.

Guardando più lontano, Roland Berger, una società di consulenza globale, prevede che gli aerotaxi diventeranno il mezzo di trasporto del futuro. Secondo uno studio del settore del 2020, la società stima che entro il 2050 ci saranno fino a 160.000 taxi aerei commerciali, generando circa 90 miliardi di dollari di entrate ogni anno.

Inoltre, questa ricerca non si basa solo su previsioni. La società cinese Ehang ha già portato in aria i droni. Il produttore ha prodotto 20 aerotaxi passeggeri e merci nel 2020 e prevede di produrne altri 600 nel 2021. Lo studio ha anche sottolineato che poiché 110 città e regioni in tutto il mondo sono impegnate in soluzioni in questo campo, con lo sviluppo di start-up e compagnie aeree affermate, il numero di nuovi partecipanti continua ad aumentare.

 
2. La guida autonoma e i veicoli elettrici promuovono lo sviluppo dell'industria automobilistica

WITTMANN classifica le auto a guida autonoma come una delle più grandi tendenze nel 2021 e oltre. Questo articolo prevede che nei prossimi 3-5 anni i veicoli autonomi diventeranno mainstream. Oltre alle auto a guida autonoma per le strade, si prevede che le auto a guida autonoma nei corridoi aziendali, nelle officine di produzione e nei centri operativi diventeranno sempre più popolari, grazie a una gamma di funzioni e a un numero sempre crescente di dispositivi forniti a prezzi ragionevoli.

Man mano che i veicoli elettrici si avvicinano al prezzo dei veicoli alimentati a gas naturale, i veicoli elettrici sono un'altra tendenza automobilistica su cui ARK si concentrerà nel 2021. La società prevede che le vendite di veicoli elettrici aumenteranno di 20 volte nel 2025. I leader del settore si stanno sviluppando batterie in grado di realizzare veicoli a lungo raggio a un costo inferiore.

Poiché il mercato automobilistico sta subendo grandi cambiamenti quest'anno, la società di monitoraggio tecnologico ZDNet chiamerà il 2021 l'anno dei veicoli elettrici. Tuttavia, per le case automobilistiche tradizionali, potrebbero esserci alcuni ostacoli. Con lo sviluppo di questa tendenza, le principali minacce che l'industria automobilistica deve affrontare includono se le case automobilistiche tradizionali possono trasformarsi con successo e se hanno i talenti software e di ingegneria elettrica per avere successo in questo campo.

 
3. Progettazione di personalizzazione e automazione e il futuro dei dispositivi medici

Poiché la progettazione di dispositivi medici è diventata più innovativa nell'ultimo decennio, è cresciuta anche la domanda di componenti di nicchia e specializzati. Questa tendenza indica che sta arrivando l'era in cui gli OEM saranno in grado di acquistare "pronti all'uso" queste parti speciali. Prima di questo, la partnership tra i progettisti di dispositivi medici e i produttori in grado di produrre queste parti personalizzate era fondamentale.

L'uso di prodotti di base limiterà le opportunità di progettazione e le capacità del prodotto. Oppure, collaborare con i produttori personalizzati nella fase iniziale, in particolare quelli che forniscono assistenza nel processo di progettazione, possono condurre esperimenti, test e infine ottenere un dispositivo medico ottimizzato che soddisfi ogni condizione.

Gene Kleinschmit, product manager della società di ingegneria svedese Sandvik, ha dichiarato: "Abbiamo molti clienti che ci dicono che vogliono venire presto da noi". "All'inizio, progettavano in base a ciò che riuscivano a trovare, e alla fine sono diventati qualcuno in grado di realizzare prodotti di base. Hanno provato a utilizzare prodotti di base per progettare questo nuovo dispositivo e hanno lavorato duramente per farlo funzionare; potevano non cambiare il loro design. Per farlo funzionare... Man mano che il prodotto matura, diventerà sempre più potente." Ad esempio, se guardiamo a un prodotto pacemaker, quando sono apparsi per la prima volta, erano molto professionali... Ora il design Sono avvenuti abbastanza cambiamenti in modo che non sia un prodotto specializzato. Ci sono molti fornitori in grado di produrli. "

Nel settore della produzione di dispositivi medici, anche la tendenza all'automazione ha registrato un picco lo scorso anno e si prevede che continuerà a crescere in futuro. Le statistiche del 2020 pubblicate dall'American Robot Industry Association mostrano che gli ordini di robot nei settori delle scienze della vita, dei prodotti farmaceutici e della biomedicina sono aumentati del 69% di anno in anno. Il 2020 è anche il primo anno in cui gli ordini annuali di robot nell'industria non automobilistica superano gli ordini per l'industria manifatturiera automobilistica. Questa è la trasformazione dei produttori di robot nella pandemia influenzale globale.

Dean Elkins, capo della divisione elaborazione di Yaskawa Motoman, ha dichiarato: "Con i cambiamenti nel comportamento di acquisto personale delle persone causati dal nuovo virus corona, il numero di robot utilizzati ha stabilito un record storico. Il settore dell'e-commerce completa gli ordini consentendo un corretto comportamento di distanziamento sociale". "Inoltre, i robot hanno ampiamente contribuito a produrre attrezzature di protezione e test personali, nonché attrezzature mediche necessarie per mantenere la salute e la sicurezza della nostra società".

I principali vantaggi dell'automazione della produzione robotica includono l'ottimizzazione della produttività, il miglioramento della qualità, la riduzione dei costi e il miglioramento della sicurezza. Prevediamo che lo sviluppo della produzione automatizzata nel settore della produzione medica continuerà dopo la pandemia.


Che si tratti di droni, guida autonoma e apparecchiature mediche personalizzate, le loro prospettive nel settore manifatturiero possono essere previste in futuro. Tuttavia, in termini di produzione di hardware, tutte le parti e gli accessori sono inseparabili dalla lavorazione CNC. In qualità di produttore di alta tecnologia, Sunbright ha visto più opportunità e sfide.


Si prega di guardare il seguente video sul modello di aeroplano mediante lavorazione CNC.



---------------------------------FINE---------------- ---------------