Il paraurti sta cambiando da metallo a plastica a causa del taglio degli angoli?

- 2021-12-08-

I primi paraurti erano realizzati in metallo, ma in seguito sostituiti con plastica.

 

In questa prima auto, il paraurti anteriore e il paraurti posteriore erano davvero stampati da questo tipo di lamiera d'acciaio di materiale metallico ed erano collegati al telaio. Sembrava un'auto blindata o un carro armato, e sentivo che era più sicuro. 

 

Successivamente è stato lentamente sostituito con paraurti in plastica. La Fiat è stata la prima a farlo, seguita da altri marchi.

 

A quel tempo, i consumatori si chiedevano già, se si sostituisce l'acciaio con la plastica, può essere sicuro come prima? È un po' troppo per tagliare gli angoli? Sto scherzando sulla vita dei nostri proprietari di auto. Dopo aver controllato le informazioni, non era davvero così. 

 

Il metallo sulla plastica ha una maggiore resistenza agli urti.

 

Il paraurti è un sistema, non un guscio separato. Il vero paraurti è costituito dal guscio esterno del paraurti, dal raggio anticollisione interno e dalle due scatole di assorbimento dell'energia sui lati sinistro e destro del raggio anticollisione. Tutti gli altri componenti vengono sommati per formarne uno. Un paraurti completo, o un sistema di sicurezza.

 

Il guscio più esterno funge principalmente da cuscinetto in caso di collisioni a bassa velocità e questo tipo di graffi, e la sua capacità di resistere all'impatto non è in realtà particolarmente forte.

 

È come un martello. Questo martello colpisce la scatola ad assorbimento di energia della nostra auto, e poi la trasmette alle due travi longitudinali anticollisione nella parte posteriore, così siamo più sicuri.

 

Dal metallo alla plastica, assorbe meglio l'energia, ma è più sicuro

 

Ora è equivalente a trasformare questo martello di ferro d'acciaio in un martello di plastica e la forza d'urto sarà inferiore. Poiché è un paraurti di plastica, si deformerà e si piegherà quando incontra un impatto, assorbendo una certa quantità di energia di collisione.

 

Poi ci sono le due travi longitudinali dietro il paraurti. Questo è il più importante. Sopporta circa il 60% dell'energia totale di collisione. Finché la struttura è ben progettata, questo 60% può essere sollevato continuamente, perché implica la trasmissione di quella forza.

 

Pertanto, la sostituzione di questo paraurti con uno in plastica aumenterà la sicurezza invece di ridurla. Questo è stato qualcosa di cui sono rimasto più sorpreso. Pensavo che fosse quasi lo stesso.

 

Il metallo diventa plastica, il costo della carrozzeria si riduce

 

Poi, per la plastica utilizzata, è ovvio che il prezzo dell'auto può essere abbassato, e il costo può essere ridotto. Questo è anche ciò di cui ci siamo lamentati all'inizio. Sentivamo di aver comprato meno cose per gli stessi soldi, giusto.

 

È anche una protezione per i pedoni fuori dall'auto

 

La sostituzione del paraurti con plastica ha un'altra funzione che non solo protegge gli occupanti dell'auto, ma protegge anche i pedoni all'esterno dell'auto.

Questo è l'esempio del martello di ferro che ho appena menzionato. Proprio ora, ho usato questo martello di ferro per colpire il meccanismo di resistenza agli urti nella nostra macchina. Ora è la persona che usa questo martello di ferro per mettersi in viaggio.

 

Lo colpisci, poi lo colpisci con un martello di ferro e lo colpisci a morte, lo colpisci con un martello di plastica, forse c'è ancora una possibilità. Questo è considerato un vantaggio aggiuntivo.

 

Da metallo a plastica, bassi costi di manutenzione

 

Il metallo viene raschiato immediatamente e la plastica viene raschiata. L'uso di paraurti in plastica invece di paraurti in metallo è il più grande e il più grande significato nel nostro uso quotidiano, che è il basso costo di manutenzione. Come si dice questo?

 

Gli oggetti di metallo arrugginiscono in un ambiente umido, ma la plastica non arrugginisce. Oggi togliamo un po' di vernice. Se sei di metallo, devi ripararlo. Dipingilo di nuovo o metti un adesivo impermeabile, ma la plastica è graffiata. Finché non lo faccionon lo trovo brutto, non è veronon importa se lo tengo acceso.

 

La sostituzione della plastica è anche più economica della sostituzione del metallo

 

Inoltre, il mio paraurti si è schiantato e devo sostituirlo. Ovviamente quello in plastica è molto più economico di quello in acciaio. Anche il paraurti stesso è pesante. Sebbene si possa dire che sia trascurabile, l'importo è ancora accettabile. Spendiamo meno per la benzina.

 

Il paraurti è cambiato da metallo a plastica. In generale, è vantaggioso per i nostri proprietari di auto e le case automobilistiche. Il prezzo è più economico, più durevole, più facile da riparare e la sicurezza è migliore di quella originale.


Dopo aver appreso della conoscenza del paraurti di cui sopra, diamo un'occhiata allo stampo in metallo dell'urto.



--------------------------------------------------- ----------------------FINE--------------------------- ------------