Applicazione 1: pulsanti in lamiera e pannelli dell'interfaccia utente
Suggerimento di progettazione: la lamiera è un'opzione a basso costo per la produzione di pannelli di interfaccia personalizzati per l'integrazione in componenti standard. I dispositivi di fissaggio speciali per lamiere (come staffe PEM e plug-in) sono un modo efficace per aggiungere fori filettati e borchie a parti in lamiera sottile (come mostrato nella figura sopra).
Suggerimenti per la progettazione: materiali come l'alluminio 6061-T6 e il poliossimetilene (POM) sono spesso utilizzati negli strumenti di assemblaggio a causa del loro costo relativamente basso e della facilità di lavorazione. Il poliossimetilene (POM) è anche una buona scelta per prevenire danni ai componenti dell'interfaccia o quando è richiesto un basso attrito.
Suggerimento di progettazione: poiché il volo è un ambiente non statico, i componenti elettromeccanici e i carichi utili sono spesso soggetti a vibrazioni ad alta frequenza. L'impatto di questo tipo di vibrazione è difficile da simulare, quindi il test del ciclo di vita fisicamente accelerato sulla piastra vibrante è solitamente un passaggio chiave.
Quando si progettano i dispositivi, ricordare che gli agitatori di solito hanno limiti di peso rigorosi per garantire parametri operativi sicuri. Più piccola è la massa occupata dal dispositivo, più grande è il componente di prova.
Applicazione 4: struttura aerospaziale lavorata e componenti della cellula
Suggerimenti per la progettazione: la struttura iso-grid può ridurre efficacemente il peso totale, mantenendo la rigidità e garantendo proprietà uniformi del materiale piatto. Tuttavia, questa strategia aumenterà significativamente il tempo macchina, riducendo così i costi. Utilizzare strutture iso-grid solo quando la riduzione del peso è fondamentale e implementare altre strategie per facilitare la produzione, come l'utilizzo del raggio d'angolo più ampio possibile.
Suggerimento di progettazione: le custodie lavorate sono un buon modo per proteggere i sensori fragili (come le telecamere commerciali) da ambienti difficili. Per ridurre il peso, la lega di alluminio è un materiale comunemente usato. I rivestimenti anodizzati sono un modo efficace per proteggere le parti lavorate dalla corrosione fornendo una superficie esterna più dura e resistente all'usura.
In base a requisiti specifici, l'anodizzazione con rivestimento duro MIL-A-8625, Tipo 2 o Tipo 3 può fornire la finitura più duratura. Tuttavia, l'ossidazione anodica ridurrà la resistenza a fatica delle leghe di alluminio, quindi è importante analizzare attentamente i componenti soggetti a carichi ciclici.
La tecnologia Sunbright offre soluzioni complete di alta qualità dalle materie prime all'ingegneria di processo e alla produzione con oltre 20 anni di esperienza nell'industria delle parti meccaniche. In particolare le parti di lavorazione in applicazioni archiviate aerospaziali come Parti CNC complesse multi-asse Linka eParti aerospaziali per la lavorazione dei metalli, Sunbright ha più esperienza industriale e manifatturiera con un servizio sincero.
Il vedio delle lame Turbo di lavorazione CNC a cinque assi di precisione è come di seguito per riferimento.